McDonald ti sfido

Figli miei volete i panini con hamburger e salsette? Bene li fa mamma e vediamo quali sono i migliori. L’ho pensata così in una mattina di sabato.
Ho iniziato a impastare il pane al latte sabato sera. Ho tritato la carne, l’ho mescolata con cipolla, olio, vino, salsa Whorchester e ho messo in frigo. Poi ho fatto la maionese e ho preso la salsa rubra fatta questa estate. Ho cotto il pane, gli hamburger, ho preparato le verdure e ho fatto i panini mentre loro guardavano il Milan.
Cosa sono 24 ore di lavoro per liberare una persona da McDonald? Quando ho aperto il forno tirato fuori dei panini bellissimi li ho guardati e ho pensato sono proprio come quelli del McDonald. Quando ho sentito il profumo degli hamburger mi sono detta “questo è il profumo che voglio sentire”. Quando ho assemblato i diversi pezzi con maionese e Ketkcup fatti in casa mi sono sentita molto orgogliosa e fiera di me. Li ho messi sul piatto e serviti in tavola. Sono stati accolti da un’ovazione e mangiati in un attimo, con commenti entusiastici sulla fragranza del pane, la qualità della carne, la delicatezza delle salse e la croccantezza delle verdure.
Poi mia figlia, guardando il piatto vuoto mi ha detto “adesso manca solo che ci alziamo e buttiamo tutto nel cestone della pattumiera. Ma siamo a casa, non da McDonald.” E c’era una specie di nostalgia nella sua osservazione. Nostalgia del rito di mangiare con gli amici i panini stereotipati di McDonald. Un rito che una serie di buone ricette, ottime preparazione e spettacolari ingredienti non compensano.
Così sono arrivata alla conclusione che sono capace di fare dei buoni panini con gli hamburger e  la sfida vera che ha vinto è quella di riuscire a fare una buona ricetta.  McDonald sarà sempre un compagno delle strade gastronomiche mie e dei miei figli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...